La storia di Valentina Pitzalis


#DIFENDIAMOLE DAGLI HATER

Valentina Pitzalis, vittima di tentato femminicidio, oggi sceglie di denunciare i leoni da tastiera che l’accusano di essere un’assassina.

Valentina Pitzalis è una donna coraggiosa, che dopo esser stata bruciata viva dal compagno ha iniziato una lotta contro l’odio, la violenza, il bullismo e le forme di discriminazione. Eppure su di lei ogni giorno piovono commenti degli hater, che la accusano di essere responsabile di quel che le è accaduto oltre che della morte del compagno, deceduto per asfissia mentre tentava di darle fuoco.

Questi atti non sono ammissibili. Per questo, con Valentina, abbiamo denunciato oltre 20 leoni da tastiera, presso 7 procure in tutta Italia. La decisione di denunciare, presso diverse procure, alcuni tra i più violenti hater che l’hanno perseguitata in questi anni, vuole richiamare l’attenzione di tutti: cittadini e istituzioni. 

Al suo fianco insieme FareXBene Onlus c’è Chi Odia Paga, una legal tech che difende le vittime di odio online con strumenti altamente evoluti. 

Registrati alla Newsletter per restare informato